ECOnsumer

Secondo i dati dell’Eurobarometro il 95% degli e-consumatori è propenso al consumo sostenibile e mostra preoccupazione per aspetti quali la sostenibilità, il cambiamento climatico e il futuro del pianeta. Tuttavia, gli stessi consumatori digitali riferiscono anche di non sapere cosa fare per ridurre l’impatto ambientale del processo di acquisto. Questo dimostra una mancanza di formazione che dobbiamo e vogliamo colmare.

Questa è l’origine del progetto ECOnsumer. Un progetto che offre materiali innovativi per lavorare direttamente sul gap di sostenibilità tra intenzione di acquisto e acquisto reale. Come? Dotando gli e-consumatori di “competenze verdi” che influenzano direttamente il cambiamento reale verso abitudini di acquisto più sostenibili.

Partendo dal presupposto che il consumo è fondamentale nel processo di trasformazione sociale, ECOnsumer si ispira alla necessità di migliorare le competenze dei consumatori digitali nel consumo sostenibile, seguendo una prospettiva inclusiva e globale, utilizzando come riferimento il DigComp_Consumers, che offre un quadro unificato per migliorare le competenze digitali dei consumatori digitali durante tutto il processo di acquisto.

 

ECOnsumer italian flyer

ECOnsumer leaflet IT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *