Vieni a festeggiare il Carnevale con noi!

La festa di Carnevale organizzata dall’Unione Nazionale Consumatori Umbria, in collaborazione con CESVOL, FIDAS, Casa degli Artisti, Uniti per Fontivegge e Rift Valley, in via del Macello, zona Fontivegge a Perugia, vuole creare un momento di integrazione tra migranti e residenti. La zona Fontivegge è stata scelta perché è considerata la zona con maggiori problematicità percepite a Perugia. Nella festa si porrà l’accento sulla prevenzione fondamentale per la salute, ancora più importante per i migranti. Si unirà il momento informativo al momento sociale con cibo e bevande, oltre a laboratori per la costruzione di maschere di Carnevale.

I laboratori tematici rappresentano una possibilità di apprendimento esperienziale, legato ad argomenti ed esigenze specifiche, che possono riguardare i temi del lavoro, della formazione, della socialità, della creatività, dell’orientamento. Le attività dei laboratori consentono di sviluppare e rafforzare lo spirito di gruppo, incrementare la conoscenza di sé, migliorare le proprie abilità, competenze, oltre a contribuire all’approfondimento e alla conoscenza della realtà culturale e sociale italiana.

La festa di Carnevale è un’occasione per divertirsi e socializzare, ma anche per imparare e condividere esperienze. Speriamo che questa festa possa contribuire a creare un clima di inclusione e solidarietà tra i partecipanti. Buon divertimento! 🎉🎭🎊

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *