Unione Nazionale Consumatori Umbria | L’esperto risponde su… truffe call center
17431
post-template-default,single,single-post,postid-17431,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

L’esperto risponde su… truffe call center

L’esperto risponde su… truffe call center

Ho ricevuto una telefonata da un operatore che si è presentato come un esperto dell’Unione Nazionale Consumatori per convincermi a passare a un nuovo gestore di telefonia. Non mi sono fidata e ho attaccato, ma siete davvero voi?

Ha fatto bene a non fidarsi, a contattarla non è stato certo uno dei nostri esperti! Si tratta di una nuova truffa architettata dai call center e sono già decine e decine le segnalazioni che stiamo ricevendo.

L’UNC ha immediatamente presentato un esposto all’Antitrust perché apra un’indagine su quanto sta accadendo. L’Associazione non solo è ovviamente estranea a quanto descritto ma, purtroppo per l’ennesima volta, vede messo in discussione da raggiri di questo genere il solido rapporto di fiducia che ha instaurato con i cittadini in tanti anni di assistenza ai consumatori: un servizio prestato sempre in modo disinteressato, inattaccabile e all’insegna della trasparenza. La speranza è che l’Autorità faccia al più presto chiarezza su quanto sta avvenendo e fermi chi c’è dietro queste truffe. In attesa che arrivino dei provvedimenti risolutivi, i nostri sportelli  sono sempre pronti ad ascoltare i vostri reclami e accogliere le vostre denunce.

Per saperne di più sulla truffa, chiamaci!