Unc Umbria e Ali siglano convenzione con Elsa Perugia,
Unione Nazionale Consumatori Umbria e Associazione Legali Italiani hanno da poco stipulato una convenzione con ELSA Perugia, nella persona della Sua Presidente, Federica Faluomi.
ELSA (European Law Students’ Association) è la più grande associazione al mondo di giovani giuristi gestita da studenti e giovani laureati.
E’ un’associazione indipendente, apartitica, non governativa, aconfessionale e senza scopo di lucro.
Dal 1981, data della sua fondazione, opera su tre livelli (locale, nazionale, internazionale) e consente di connettere in un unico grande network più di 40.000 soci, tra studenti e neolaureati, in 44 Paesi europei.
Il principale obiettivo è quello di contribuire alla formazione giuridica e all’ educazione sulla responsabilità sociale degli studenti e dei giovani giuristi.
ELSA, attraverso le proprie attività, vuole approfondire la conoscenza e il confronto tra i differenti sistemi giuridici europei, favorendo il dialogo e la cooperazione tra i vari studenti europei.
Ma non è tutto qui! ELSA permette anche di instaurare nuove amicizie, legami, collaborazioni o rapporti di qualunque altro tipo.
ELSA gode dello status di membro osservatore presso alcune delle principali istituzioni internazionali, quali Consiglio d’Europa, WIPO, UNCITRAL ecc.
ELSA Perugia nel 2013 entra a far parte di questo grande Network nel 2013 e a Novembre 2019 ospiterà la 62ima Assemblea Nazionale di ELSA Italia.
Il Presidente di Unc Umbria e Ali, l’Avv. Damiano Marinelli, saluta con grande entusiamo tale collaborazione.
Le due associazioni da lui dirette condividono infatti con Elsa Perugia numerosi principi e obiettivi, in particolare relativi all’adeguata formazione giuridica dei giuristi e alla responsabilità sociale non solo degli studenti ma anche, e soprattutto, dei cittadini.
Ritiene pertanto che tale collaborazione possa essere, per tutte le associazioni coinvolte, stimolante e foriera di numerose e interessanti iniziative.
Lascia un commento