Unione Nazionale Consumatori Umbria | Cliniche Dentix chiuse, centinaia di pazienti senza cure dentali
17506
post-template-default,single,single-post,postid-17506,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Cliniche Dentix chiuse, centinaia di pazienti senza cure dentali

Cliniche Dentix chiuse, centinaia di pazienti senza cure dentali

Il gruppo è presente a Perugia, Foligno e Terni e dopo l’emergenza Covid non ha più riaperto le cliniche. Anche i telefoni squillano a vuoto, i clienti si stanno rivolgendo alla nostra associazione che per prima ha dato l’allarme (su il Messaggero)

Sono centinaia i clienti delle cliniche odontoiatriche del gruppo Dentix che in queste ore si ritrovano senza una certezza sul futuro dei loro denti e di un mucchio di soldi investiti nelle cure odontoiatriche e che si stanno rivolgendo alla nostra Associazione. Dopo la chiusura forzata a causa della pandemia da Coronavirus, infatti, si attendeva una riapertura che non c’è mai stata.

Solo nella regione Umbria sono quattro le sedi: Perugia, Foligno e Terni. Tutte chiuse e con lo spettro del fallimento dell’intero gruppo a rendere il tutto una grande beffa per i pazienti. C’è chi ha anticipato somme cospicue, chi si ritrova con lavori odontoiatrici fatti a metà e ai telefoni non risponde nessuno. Nessuna risposta che significa anche il timore di perdere i soldi. In un momento di grave difficoltà economica come quello che l’intero Paese sta vivendo per molti si tratta di un nuovo fronte di preoccupazione. Il gruppo, che ha sede in Spagna, ha presentato in quel Paese istanza di pre-fallimento.

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE STA ORGANIZZANDO LE TUTELE PER BLOCCARE I FINANZIAMENTI IN ATTO E PER RICHIEDERE I RISARCIMENTI DOVUTI. CONTATTACI!!! Mandaci una email a info@consumatoriumbria.it