Unione Nazionale Consumatori Umbria | BLACK FRIDAY
20998
post-template-default,single,single-post,postid-20998,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

BLACK FRIDAY

BLACK FRIDAY

Stamattina il Wall Street Journal fornisce questo resoconto sulla giornata della shopping. Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate del 2,5% rispetto allo scorso anno, secondo Mastercard SpendingPulse, che misura le vendite nei negozi reali e virtuali. Il risultato è stato favorito dall’aumento degli acquisti di gioielli e abbigliamento, nonché dalla spesa per eventi sportivi e ristoranti. Il traffico pedonale presso i rivenditori statunitensi è aumentato del 2,1%, con i marchi di salute e bellezza che hanno registrato aumenti a due cifre percentuali rispetto all’anno scorso, secondo il fornitore di analisi del traffico dei negozi RetailNext.

Si prevede che circa 182 milioni di persone faranno acquisti online e nei negozi tra il Giorno del Ringraziamento e il Cyber Monday, secondo la National Retail Federation, un gruppo commerciale.

Qualche giorno fa, Adobe aveva detto di stimare per il Black Friday una spesa online record di 5,6 miliardi, +5.5% rispetto al 2022 e circa il doppio del 2017.

Tags: