Disegna uno Yokai!
Aderiamo ad una iniziativa che ci sembra interessante, anche nell’ottica di avvicinare culture differenti.
In questi giorni dove grandi e piccini stanno a casa, la Banca del Tempo di Perugia ha deciso di aderire a questa iniziativa!
Disegniamo AMABIE, mandateci i vostri disegni su Facebook, ma anche su bancadeltempoperugia@gmail.com cosi quando ci rivedremo, faremo una bella mostra di tutti i disegni!
Una credenza giapponese dice che in tempi di epidemie e contagi c’è uno Yokai (gli Yokai sono esseri soprannaturali) che emerge dal mare. Questa creatura si chiama Amabie, ha la faccia da uccello, tre code da sirena e dei lunghi capelli. Se si mostra il suo ritratto, secondo questa leggenda, la piaga finirà e lei scomparirà negli abissi marini. Ma bisogna disegnarla in tanti per far finire il contagio.
Io oggi ho provato a dipingerla, è stata un po’ dura perchè non stava mai ferma!
Valeria Bigardi ( è la promotrice di questa iniziativa)
Se qualcuno (grandi e piccini) volesse aggiungersi a questo piccolo rituale tra l’apotropaico, l’artistico e il giocoso, che bello che sarebbe.
E poi, quando tutto finirà, facciamo una grande mostra collettiva!
Lascia un commento