Unione Nazionale Consumatori Umbria | Protocollo intesa per educazione finanziaria e prevenzione usura
20817
post-template-default,single,single-post,postid-20817,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Protocollo intesa per educazione finanziaria e prevenzione usura

Protocollo intesa per educazione finanziaria e prevenzione usura

Protocollo intesa per educazione finanziaria e prevenzione usura

Protocollo intesa – Nella sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia, il prossimo giovedì 26 ottobre, è prevista la firma di un protocollo d’intesa che mira a promuovere l’educazione finanziaria e a prevenire l’usura e il sovraindebitamento. L’accordo coinvolge il Comune di Perugia, la Fondazione Umbria per la Prevenzione dell’Usura Onlus, l’Unione Nazionale Consumatori Umbria Aps Ets e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Perugia.

L’evento, in programma a partire dalle 9:00, vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti delle istituzioni e degli enti coinvolti, tra cui il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il rappresentante della Fondazione Umbria per la Prevenzione dell’Usura Fausto Cardella, Damiano Marinelli dell’Unione Nazionale Consumatori Umbria, e Enrico Guarducci dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Perugia.

L’Assessore al Bilancio del Comune di Perugia, Cristina Bertinelli, parteciperà anche all’evento. La vicepresidente del Consiglio comunale Roberta Ricci modera l’incontro, che si propone di sensibilizzare la comunità su questioni finanziarie cruciali e di prevenire possibili casi di usura e sovraindebitamento.

Fausto Cardella è un ex magistrato italiano che ha lavorato come procuratore generale presso la Corte di Appello di Perugia. Ha iniziato la sua carriera come sostituto procuratore a Marsala e ha lavorato anche come giudice a Spoleto e come sostituto procuratore a Perugia . Ha indagato su diversi casi importanti, tra cui il “mostro di Foligno” e le stragi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino . Nel 2020, dopo 43 anni di servizio, ha lasciato la magistratura per la pensione.

https://www.umbriajournal.com/sociale/protocollo-intesa-per-educazione-finanziaria-e-prevenzione-usura-526537/