Unione Nazionale Consumatori Umbria | Il nuovo modello di PEI: perchè è importante la collaborazione scuola-famiglia
18506
post-template-default,single,single-post,postid-18506,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Il nuovo modello di PEI: perchè è importante la collaborazione scuola-famiglia

Il nuovo modello di PEI: perchè è importante la collaborazione scuola-famiglia

Il #PianoEducativo Individualizzato è uno dei principali strumenti di progettazione utilizzati dall’Istituzione Scolastica per attuare l’inclusione dell’alunno con disabilità. Attraverso il #PEI si individuano gli obiettivi educativi e didattici da raggiungere, specificando le strategie e gli strumenti necessari per costruire un ambiente di apprendimento che permetta all’alunno con disabilità di conseguire il successo formativo.
E’ perciò indispensabile che la famiglia partecipi attivamente al processo che conduce alla redazione del PEI, solo il confronto, la condivisione, l’azione sinergica tra i protagonisti dei principali contesti di vita dell’alunno possono permettere un’azione efficace per la piena attuazione del diritto allo studio.
La finalità è quella di fornire agli allievi tutti gli strumenti, le competenze, le abilità e le conoscenze necessarie per diventare adulti.
Incontro on line, diretta Facebook lunedì 1 Marzo 2021 @consumatoriumbria