Unione Nazionale Consumatori Umbria | Convegno con Elsa Perugia: IL DIRITTO ALLA PRIVACY NELLO STATO DI EMERGENZA
17143
post-template-default,single,single-post,postid-17143,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Convegno con Elsa Perugia: IL DIRITTO ALLA PRIVACY NELLO STATO DI EMERGENZA

Convegno con Elsa Perugia: IL DIRITTO ALLA PRIVACY NELLO STATO DI EMERGENZA

Il coronavirus non ci ferma! Insieme all’ELSA Perugia siamo orgogliosi di comunicarvi il prossimo WEBINAR (convegno on line)…

ELSA Perugia è felice di presentarvi un nuovo imperdibile appuntamento strutturato in due momenti:
“Il diritto alla privacy nello stato di emergenza” sarà il titolo del primo Webinar da noi organizzato, che potrete seguire lunedì 30 Marzo 2020 dalle ore 16.00 a questo link (CLICCA QUI) .

(Per agevolare la vostra partecipazione al Webinar vi invito a scaricare l’app di Zoom per PC, Android o iOS).

Insieme al Prof. Micozzi (Docente di Informatica Giuridica all’UniPg e Membro della Commissione privacy del Consiglio nazionale forense) e alla Prof.ssa Costantini (Docente di Diritto Privato Comparato all’UniPg) approfondiremo il tema della limitazione e della limitabilità dei diritti fondamentali nello stato di emergenza, con particolare focus sul diritto alla privacy.

Il tema affrontato nel Webinar sarà anche la base dell’Essay Competition, competizione di redazione di saggio o articolo scientifico volta a scegliere l’elaborato da pubblicare nella Rivista online Ius In Itinere. Durante il Webinar sarà comunicato il testo della traccia da seguire per partecipare alla competizione. Tale testo sarà comunque comunicato successivamente via email.

Potranno partecipare alla competizione i Soci delle Sezioni di ELSA Italia, in modo del tutto gratuito, singolarmente o in squadre formate da due persone, inviando un’iscrizione contenente i propri dati, come da regolamento, all’email iusinitinere.perugia@it.elsa.org.

Verrà in questo modo attribuito un numero progressivo da utilizzare per firmare gli elaborati, permettendo di mantenere l’anonimato per l’assegnazione del premio. Il nome del vincitore sarà comunque comunicato alla fine della competizione e sarà incluso nella pubblicazione.
Gli elaborati dovranno essere inviati alla stessa email (iusinitinere.perugia@it.elsa.org) entro le ore 23.59 di mercoledì 15 Aprile 2020.

Trovate il regolamento completo qui: REGOLAMENTO LOCAL ESSAY COMPETITION ELSA PERUGIA