Unione Nazionale Consumatori Umbria | BPB diventa S.P.A., più possibilità di risarcimento
17644
post-template-default,single,single-post,postid-17644,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

BPB diventa S.P.A., più possibilità di risarcimento

BPB diventa S.P.A., più possibilità di risarcimento

MAP8

Il 29 giugno scorso, l’assemblea dei soci della Banca Popolare di Bari ha approvato la trasformazione della Banca in società per azioni con il relativo aumento di capitale. E’ una buona notizia per i molti consumatori che si erano rivolti alla nostra Associazione perché sussistono tutti i presupposti affinché gli investitori danneggiati possano avviare proficue e fruttuose azioni risarcitorie.

La questione è ben nota: per anni, Banca Popolare di Bari ha venduto i propri titoli illiquidi, senza tuttavia aver informato i risparmiatori degli alti rischi connessi all’investimento, e senza aver valutato l’adeguatezza dell’investimento stesso in rapporto alle caratteristiche personali dei clienti.

I risparmiatori possono fondare le proprie posizioni su ottimi argomenti:

– la sanzione da Euro 5 milioni comminata da Consob alla Banca Popolare di Bari, confermata integralmente dalla Corte di Appello di Bari;

– le tante decisioni favorevoli dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie presso la Consob;

– le sentenze che i Tribunali stanno emettendo a tutela degli investitori danneggiati.

La nostra associazione, che assiste già molti risparmiatori della Banca Popolare di Bari, sta organizzando una grande azione collettiva, perché l’Unione fa la forza! Chi fosse interessato a contattare i nostri esperti per ricevere consulenza potrà scrivere alla nostra email indicando nell’oggetto “BANCA POPOLARE DI BARI”.

 

E per essere sempre informato…. leggi i contenuti del nostro portale sulla educazione finanziaria cliccando QUI!. 

Progetto MAP8,