Unione Nazionale Consumatori Umbria | Bagagli sulle Frecce, Trenitalia sospende le nuove regole
21663
post-template-default,single,single-post,postid-21663,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Bagagli sulle Frecce, Trenitalia sospende le nuove regole

Bagagli sulle Frecce, Trenitalia sospende le nuove regole

Trenitalia sospende l’applicazione delle nuove regole sul trasporto di bagagli, biciclette e monopattini, che dovevano scattare da domani. La prossima settimana l’incontro con le associazioni dei consumatori.

Solo due bagagli sulle Frecce di Trenitalia. Anzi no. “Alla luce di alcune richieste, anche da parte di associazioni dei consumatori, Trenitalia comunica che ha deciso di sospendere l’applicazione, a partire dal 1 marzo, del regolamento sul trasporto di bagagli, monopattini e biciclette a bordo treno”. È quanto si legge in una nota dell’azienda, riportata dall’Ansa.

Esplosa dunque la polemica sulle nuove regole sul trasporto bagagli sulle Frecce, con molte limitazioni sulle misure dei bagagli e la previsione di una sanzione di 50 euro, ora Trenitalia mette il provvedimento in standby. In attesa dell’incontro con le associazioni dei consumatori, in calendario il prossimo 6 marzo.

«Una nostra vittoria e dei consumatori. Non essendoci più i motivi e i presupposti per i quali avevamo annunciato, poche ore fa, l’intenzione di inviare segnalazioni all’Antitrust e all’Autorità dei Trasporti, ovviamente non presenteremo più gli esposti alle due Authority – dice a stretto giro Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – Tutti possono sbagliare, l’importante è che se ne prenda atto e si rimedi prontamente all’errore, come ha fatto ora Trenitalia dopo la nostra protesta. Purtroppo non accade spesso».