Unione Nazionale Consumatori Umbria | Assicurazioni, Ivass ordina l’oscuramento di 9 siti internet abusivi
21687
post-template-default,single,single-post,postid-21687,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Assicurazioni, Ivass ordina l’oscuramento di 9 siti internet abusivi

Assicurazioni, Ivass ordina l’oscuramento di 9 siti internet abusivi

Prosegue l’azione dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) nei confronti dei servizi abusivi. L’Ivass ha infatti ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata attraverso altri 9 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativiagenzia-valli.it; www.bonettiassicurazioni.com; www.assicurazioniautomotorca.it; www.service-buronzo.it; romi-assicurazioni.com; csaassicura.com; www.assgalleni.it; assi-morelli.com; prima-promo-amico.com.

Le attività di oscuramento da parte dei provider che operano sul territorio italiano sono in corso, spiega l’Ivass, e per motivi tecnici l’oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni. Gli ordini di cessazione dell’attività abusiva attraverso i nove siti sono pubblicati nella sezione “Difendiamoci dalle truffe” del sito dell’IVASS.

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via Internet, telefono o messaggistica veloce come Whatsapp, soprattutto se relative a polizze rc auto di durata temporanea. In particolare, l’Istituto consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito Ivass le liste dei siti degli intermediari assicurativi regolarmente iscritti al RUI e dei siti delle imprese di assicurazione vigilate dall’Istituto.

Da Helpconsumatori