Unione Nazionale Consumatori Umbria | Disegna uno Yokai!
17134
post-template-default,single,single-post,postid-17134,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Disegna uno Yokai!

Disegna uno Yokai!

Aderiamo ad una iniziativa che ci sembra interessante, anche nell’ottica di avvicinare culture differenti.

In questi giorni dove grandi e piccini stanno a casa, la Banca del Tempo di Perugia ha deciso di aderire a questa iniziativa!

Disegniamo AMABIE, mandateci i vostri disegni su Facebook, ma anche su bancadeltempoperugia@gmail.com cosi quando ci rivedremo, faremo una bella mostra di tutti i disegni!

Una credenza giapponese dice che in tempi di epidemie e contagi c’è uno Yokai (gli Yokai sono esseri soprannaturali) che emerge dal mare. Questa creatura si chiama Amabie, ha la faccia da uccello, tre code da sirena e dei lunghi capelli. Se si mostra il suo ritratto, secondo questa leggenda, la piaga finirà e lei scomparirà negli abissi marini. Ma bisogna disegnarla in tanti per far finire il contagio.
Io oggi ho provato a dipingerla, è stata un po’ dura perchè non stava mai ferma!

Valeria Bigardi ( è la promotrice di questa iniziativa)

Se qualcuno (grandi e piccini) volesse aggiungersi a questo piccolo rituale tra l’apotropaico, l’artistico e il giocoso, che bello che sarebbe.

E poi, quando tutto finirà, facciamo una grande mostra collettiva!