TEMU? Affare fatto? NO

Stiamo mettendo sotto controllo le attività di TEMU: in questi giorni abbiamo provato ad effettuare più acquisti con questo strumento (market place). Vi terremo informati sul tipo di merce che arriverà e (soprattutto) quando arriverà. Per ora possiamo mettervi già in allerta: il sito e la app più che essere un mercato on line sembra essere una simile ad una immensa slot machine. Ad ogni accesso “vinci” sempre qualcosa, grattando, girando una ruota, o in altri mondi in cui, guarda un po’, la fortuna non ti abbandona mai. E una volta iscritto con la App hai giornalmente nuovi avvisi di vincite eccezionali…

Attenzione però a quello che è scritto: abbiamo notato che spesso il sito e la App parlano di “credito” o “rimborso” o “regalo”, ma poi, se va bene, si tratta di uno sconto a cui si può accedere spendendo ancora di più.. e solo su determinati prodotti.

Attenzione anche al prezzo… ci sono sconti mirabolanti, che, anche qui, guarda caso, durano pochi minuti… che vuoi fare… perdere questa grande occasione? E invece poi ti accorgi che i prezzi sono spesso gli stessi senza sconto che puoi trovare sulle stesse pagine del sito… e si trovano anche molti prodotti identici a prezzi diversi… (per non parlare delle recensioni quantomeno “strane”).

Insomma, che dire… non ci sembra proprio l’esempio di trasparenza che vorremmo trovare in siti di questo tipo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *