Premio Vincenzo Dona 2024: Valori e nuove connessioni di consumo
Diciottesima edizione del “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori” dedicata al tema dei “Valori” per esplorare nuove connessioni di consumo.
Per partecipare all’evento iscriviti qui.
L’appuntamento è per il 21 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma alla presenza di importanti protagonisti del mondo delle istituzioni, dell’impresa e della società civile.
Quest’anno il Premio sarà focalizzato sui “Valori“: sostenibilità, rispetto della persona, educazione ai diritti, comunicazione etica, responsabilità nell’uso del digitale e dell’intelligenza artificiale, etc.
Durante l’evento, avremo l’opportunità di esplorare come proprio i valori stiano creando nuove, profonde connessioni con i consumatori. Non si tratta più solo di “transazioni”, ma di relazioni (a volte mediate dalla tecnologia) basate su fiducia, trasparenza e responsabilità condivisa.
Come ogni anno, il Premio Vincenzo Dona promette di essere un’occasione unica di confronto e arricchimento, ospitando opinion leader e personalità di settore che condivideranno insights esclusivi e case studies significativi.
Ad accompagnare gli ospiti in questo viaggio, come ogni anno, il Presidente di UNC, Massimiliano Dona.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ORE 9.00 REGISTRAZIONE
Massimiliano Dona – Presidente, Unione Nazionale Consumatori
Marco Trombetti e Isabelle Andrieu – Co-fondatori, Translated
Fabio Zardini – Country Manager Italia, Patagonia
Federico Ferrazza – Direttore, Wired Italia
Brando Benifei – Eurodeputato, co-Relatore del Regolamento europeo sull’Intelligenza artificiale
Francesco Magagnino – Head of GenAI and Data&AI for Commerce, Accenture Song
Matteo Realini – Responsabile Relazioni Istituzionali Italia, Booking.com
Giovanni Foglietta, Chief of Staff IT&ES, Amazon
Luigi Cerracchio – MICE e TO Manager, MSC Crociere
ORE 11.30 COFFEE BREAK
Laura Galimberti – Direttore Legal Affairs & Corporate Sustainability, AGOS
Riccardo Scandellari – Divulgatore, formatore, consulente in ambito Branding e Comunicazione
Luca Mazzucchelli – Psicologo, psicoterapeuta e divulgatore
Lascia un commento