Green pass alle Poste, le modalità di accesso in vigore dal primo febbraio
Dal primo febbraio servirà il green pass per accedere alle Poste. L’azienda ha attivato diverse modalità di controllo del green pass per consentire l’accesso alla rete dei 13 mila uffici postali
Dal 1 febbraio servirà il green pass per accedere agli uffici postali (così come a uffici pubblici, Inps, Inail e altri servizi pubblici). Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del Green Pass per consentire l’accesso alla rete dei 13 mila uffici postali in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal Decreto Legge 7 gennaio 2022, n.1.
Green pass alle Poste, i controlli
Come informa l’azienda in una nota, negli uffici postali dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.
Negli altri uffici postali i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.
Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito Poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.
Attraverso queste diverse soluzioni, prosegue Poste, l’accesso agli Uffici Postali sarà semplice, veloce e nel rispetto delle norme previste per contrastare e contenere la diffusione del virus. Poste ricorda poi a cittadini e clienti che l’offerta di servizi e prodotti di Poste Italiane è disponibile anche sui canali digitali (il sito www.poste.it e le App di Poste Italiane).
Lascia un commento