-
27 Settembre 2018 alle 12:51
CHE COSA?
La nostra proposta si basa sulla necessità che c’è in Italia nel riscoprire i valori culturali del nostro paese valorizzandoli e riportandoli alla luce.
Di conseguenza anche l’arte e la creatività dovrebbero essere riconosciute maggiormente rispetto a come le si vive al giorno d’oggi, soprattutto mantenendo le nostre tradizioni senza rifiutare il progresso e le novità.
PERCHé E COME?
Se la valorizzazione dei nostri usi e costumi fosse maggiore anche la popolazione Italiana sarebbe più unita e maggiormente pronta al supporto reciproco perché tutto ciò, è stato fondamentale alla creazione del popolo italiano.
Sicuramente l’incremento della museificazione, eventi culturali e artistici soprattutto a fine educativo e scolastico sarebbe molto utile.
Se fin da piccoli venissero sensibilizzati in quest’ambito, ognuno di noi coltiverebbe una curiosità maggiore e un interesse verso i nostri beni artistici e culturali.
QUANDO E DOVE?
Sarebbe bene creare questi eventi ovunque ci sia possibilità, a partire dalle istituzioni pubbliche come per esempio scuole, musei, teatri, cinema, biblioteche, piazze e parchi, ogni fine settimana soprattutto in seguito a novità artistiche, letterarie e culturali.
Rossella Sessa
Gaia Governatori
Gaia Millucci
Margerita Ursini
Luca Mattiacci
(TUTOR: PAOLETTI)