Diritti al centro!

DIRITTI AL CENTRO

L’Unione Nazionale Consumatori Umbria e il Centro Commerciale Collestrada presentano il primo sportello per i consumatori in Umbria stabilmente all’interno di un centro commerciale, dunque in uno spazio di informazione e condivisione.

Siamo lieti di presentarvi un progetto pilota unico in Umbria, frutto della collaborazione tra l’Unione Nazionale Consumatori Umbria e il Centro Commerciale Collestrada. Dal 6 novembre, ogni mercoledì pomeriggio, dalle 16:30 alle 19:30, verrà attivato uno sportello dei consumatori aperto a tutta la cittadinanza.

La prima giornata di apertura sarà il mercoledì 6 Novembre 2024, dalle 16:30 alle 19:30, poi ogni mercoledì, presso il Centro Commerciale Collestrada, Perugia.

Obiettivi dell’iniziativa:

  1. Tutela dei consumatori: lo sportello offrirà un servizio gratuito di prima consulenza ai consumatori, fornendo assistenza sui loro diritti e su come affrontare eventuali problematiche legate a beni e servizi, anche con la distribuzione gratuita di volantini e brochure informativi.
  2. Educazione al consumo responsabile: l’iniziativa si focalizzerà sul fornire informazioni utili per promuovere un consumo consapevole, facendo luce sull’importanza della responsabilità sociale nelle scelte di acquisto.
  3. Benessere psicofisico: vogliamo aiutare i consumatori a comprendere come il benessere fisico e mentale siano direttamente collegati a scelte di consumo più informate e sostenibili.
  4. Economia circolare: lo sportello offrirà consigli pratici su come riutilizzare vestiti, libri, giochi e oggetti di uso quotidiano, contribuendo a un modello di economia circolare e a ridurre gli sprechi.

Un’iniziativa innovativa nel cuore della comunità:

Questa collaborazione rappresenta un passo importante per portare i temi della tutela del consumatore e della sostenibilità direttamente ai cittadini, in uno spazio di aggregazione come il Centro Commerciale Collestrada. 

“Crediamo fermamente. osserva il Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori Umbria Avv. Damiano Marinelli “che iniziative come questa possano trasformare il modo in cui le persone affrontano i consumi e le scelte quotidiane. Questo progetto mira a creare uno spazio di supporto e dialogo con i cittadini, valorizzando il ruolo attivo dei consumatori nel migliorare la qualità della vita della comunità”. 

Contiamo sulla vostra partecipazione per diffondere questa importante iniziativa e sensibilizzare il pubblico su questi temi di grande rilevanza sociale.

Invitiamo i giornalisti, le autorità locali e i rappresentanti delle istituzioni a partecipare alla presentazione ufficiale che si terrà proprio presso il Centro Commerciale Collestrada. 

Sarà un’opportunità per conoscere meglio lo sportello, i suoi servizi e per incontrare il team dell’Unione Nazionale Consumatori Umbria.

Per informazioni info@consumatoriumbria.it o www.consumatoriumbria.it

Oplus_131072

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *