Borgo Bello, dopo quasi 20 anni cambio al vertice dell’associazione di quartiere
Auguri di Buon Lavoro a tutta l’associazione Borgo Bello e un particolare augurio al Presidente Avv. Damiano Marinelli, eletto come consigliere dell’Associazione Borgo Bello, con la quale siamo orgogliosi di condividere molte iniziative fortunate!
PERUGIA – Cambio al vertice dell’associazione del Borgo Bello che raduna residenti e commercianti del quartiere perugino più amato del centro storico. Il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione, il cui mandato era arrivato a scadenza, sono state fatte nei giorni scorsi durante l’assemblea generale dei soci. A sostituire la presidente Luana Cenciaioli, Antonietta Alonge (già consigliera, residente e commerciante). Vice-presidente è Fabrizio Angelelli, pensionato residente nel borgo, tesoriere Massimo Sportolari, segretaria è Giulia Aglietti, residente e commerciante. Gli altri consiglieri sono: Riccardo Bizzarri, proprietario del Cinema Zenith; Fabrizio Fofo Croce, Damiano Marinelli, avvocato, e fondatore di una associazione dei consumatori e residente, Remo Rossi, quarant’anni di esperienza commerciale/imprenditoriale nel settore della cosmetica.
Lasciano il consiglio direttivo, Stefano Boccioli, Christine Noel, Sophie Persello e Orfeo Ambrosi, fondatore, per anni presidente, e animatore instancabile dell’associazione per ben 18 anni. Proprio ad Ambrosi va il merito di aver fatto crescere la comunità del quartiere, rendendola sempre più coesa e consapevole della propria identità, e che ha riqualificato le aree comuni e promosso le ricchezze evidenti e nascoste che il Borgo offre ad abitanti e visitatori. «Il nuovo Consiglio – spiegano dall’associazione – in carica per tre anni, in programma, oltre all’impegno per rendere sempre più vivibile e accogliente il Borgo, un lavoro di coinvolgimento ancora maggiore delle realtà culturali e artistiche presenti nel quartiere, partendo dalla grande considerazione del ruolo della cultura come strumento di inclusione e partecipazione di tutte e tutti alla vita sociale. Allo stesso tempo, si cercherà di coinvolgere ancora di più il tessuto commerciale e artigianale del Borgo, che ha caratteristiche di creatività e originalità uniche nel panorama cittadino».
Borgo Bello, dopo quasi 20 anni cambio al vertice dell’associazione di quartiere
Lascia un commento