Banca Popolare di Bari, fino al 16 luglio per costituirsi parte civile
Hanno tempo fino al 16 luglio gli azionisti di Banca Popolare di Bari per costituirsi parte civile nel processo per chiedere il risarcimento dei danni subiti nel default della banca.
Il 16 luglio 2020, infatti, presso il Tribunale di Bari, partirà il processo penale nei confronti di Marco e Gianluca Jacobini, rispettivamente ex presidente ed ex condirettore della Banca Popolare di Bari, accusati di 14 capi d’imputazione tra cui i reati di falso in bilancio, falso in prospetto e false comunicazioni.
Per i risparmiatori è importante esserci in questo giudizio, non solo per cercare di ottenere il ristoro dei danni, ma anche per supportare l’azione della Procura della Repubblica, che ha contestato una serie di condotte volte ad occultare la reale situazione contabile di PopBari, indagine che trova il suo elemento fondante su una meticolosa consulenza tecnica sui bilanci 2014-2017 della banca.
La nostra associazione assiste già molti risparmiatori BPB: chi fosse interessato a contattare i nostri esperti per ricevere consulenza potrà scrivere alla email: info@consumatoriumbria.it indicando nell’oggetto “BANCA POPOLARE DI BARI”.
E guarda il nostro portale di educazione finanziaria MAP8
Lascia un commento