Ideeprogetti e U.N.C. Umbria promuovono il VI° Evento annuale del Ciclo “Da semplice rifiuto a manufatto artistico!”

index

Educazione ambientale in veste artistica sui temi del riciclo e del riuso, è questo il cuore del Ciclo di attività in-formativa ideato da Ideeprogetti e promosso annualemnte dall’U.N.C. – Unione Nazionale Consumatori – Umbria, che nel 2017 inaugura il primo anno del secondo quinquennio di vita!

Al fianco di momenti di pura creatività, dove il rifiuto si trasforma in un oggetto artistico, i giovani partecipanti possono apprendere, da esperti in formazione ambientale e marketing territoriale, il ciclo di vita caratteristico di queste comuni tipologie di rifiuto e le loro difformi possibilità di trasformazione per diventare “qualcosa di diverso, anche di prezioso…”.

Divertendosi, anche attraverso la libera creatività e manualità particolarmente adatta per i più piccoli, inizieranno così a riflettere su tematiche e comportamenti SMART nel campo dei rifiuti.

I risultati dell’evento ludico-educativo, che di norma dura un pomeriggio (3 ore, in totale) e termina in una piacevole merenda, vengono prontamente ri-letti e promossi dagli Organizzatori – anche “ripercorrendo” visivamente i piacevoli scatti realizzati durante lo stesso – attraverso un’opportuna metodologia di monitoraggio e valutazione di matrice formativa, implementata dalla stessa Ideeprogetti; ciò permette di rilevare e trasmettere l’effettivo livello di interesse, sia dei giovani partecipanti che dei familiari eventualmente presenti, trasferendone i tratti di eccellenza.

 

Per maggiori informazioni: lisa.proietti@ideeprogetti.com