Unione Nazionale Consumatori Umbria | Unione Nazionale Consumatori Umbria | Partner per progetti europei
La nostra unione, grazie ai professionisti coinvolti, è in grado di proporsi come partner per la realizzazione di progetti in ambito europeo e nazionale. Contattaci senza alcun impegno per avere ulteriori informazioni.
15737
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15737,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Progetti Europei

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Manifestazione di interesse

Manifestazione d’interesse in potenziali partnership per Progetti UE

Unione Nazionale Consumatori è la prima associazione di consumatori in Italia.

Il nostro obiettivo principale è la tutela e la rappresentanza dei cittadini in generale e dei consumatori in particolare proponendo nuove leggi, offrendo assistenza, informazione, formazione e orientamento.

Allo stesso tempo siamo un importante canale di comunicazione grazie all’ appartenenza al Consiglio Nazionale Consumatori presso il Ministero dell’Economia, sponsorizzato dal Ministero degli Affari Sociali e del Lavoro.

Siamo iscritti alla Commissione Europea come associazione italiana dei consumatori e siamo membri del Customers International, del Customers Forum Clienti e del Centro Studi Giuridici dei Diritti del Cliente.

Le nostre attività hanno, inoltre, il recente patrocinio del Senato della Repubblica Italiana.

Nella nostra Regione collaboriamo con le autorità pubbliche quali Regione Umbria, Provincia di Perugia, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, le istituzioni scolastiche e diversi comuni umbri ed abbiamo all’attivo l’organizzazione di numerosi convegni formativi e attività per il territorio.

La nostra esperienza pluriennale ci ha permesso di partecipare a diversi progetti, sia in qualità di coordinatori che di partner, nel contesto italiano ed europeo.

Per questo è nostro intento mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione

a chi è alla ricerca di un partner italiano per lo sviluppo di progetti europei (Erasmus plus e così via).

Per contatti: segreteria@consumatoriumbria.it