Problemi

Ho un problema

 

Per segnalarci un caso o se hai bisogno di informazioni e consigli, puoi contattarci tramite i nostri sportelli online, sulla sezione contatti.

Puoi anche scaricare il modulo d’iscrizione ed inviarcelo, nella sezione Iscrizioni

Puoi difenderti, usa i moduli. “Fare” autodifesa può essere un primo importante strumento per far valere i propri diritti. Nel nostro portale ti indichiamo modalità e percorsi per avviare un reclamo, richiedere un rimborso e farsi valere da sè. E’ poi importante partecipare alle nostre iniziative (seminari, convegni) di divulgazione delle informazioni. La prima tutela è una autodifesa! La nostra Associazione vuole essere d’ausilio per la crescita personale dei consumatori / utenti.

Impara dalle esperienze altrui. Le esperienze (soprattutto negative) dei consumatori, spesso si assomigliano. Nel nostro portale è presente una raccolta delle domande che più frequentemente giungono ai nostri sportelli, con le risposte utili a tutti. Leggile nelle news e iscriviti alla nostra newsletter. Se puoi, usa anche i mezzi del social network, iscrivendoti alla pagina dell’Unione Nazionale Consumatori Umbria appositamente creata su Facebook.

VIDEO: quando siamo consumatori.

VIDEO: cose da non credere!!

VIDEO: un esempio di problema… cerchi lavoro… attenti alle truffe!

VIDEO: gioco on line.

 

Moduli del consumatore

Prontuario dei consumatori UNC UMBRIA

Formulario RECLAMO del consumatore

Proposta per applicazione 461

Domanda MEDIAZIONE cciaa PG

Modulo Reclami Base ENERGIA

Formulario telefonia CORECOM

Formulario conciliazione paritetica TELECOM