Un questionario sull’informazione finanziaria

aaa23-289x300

Un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” ha organizzato, insieme alla nostra associazione, un’indagine, finalizzata a verificare il grado di conoscenza degli italiani in materia di scelte finanziarie, con l’obiettivo di verificare la possibilità di migliorare il grado di tutela dei consumatori anche in ambito finanziario (rapporti con banche, assicurazioni, ecc.).

Per prendere parte alla ricerca è sufficiente compilare un questionario online, rispondendo ad una serie di domande.

Compilando il questionario si potranno verificare le proprie conoscenze e le capacità finanziarie attraverso il punteggio ottenuto ad alcune domande sull’utilizzo di prodotti finanziari di uso comune quali, ad esempio, il bancomat, le carte di credito ed il conto corrente. Anche se le domande non riguardano dati sensibili, non c’è alcun problema di privacy: si è strutturato, infatti, il questionario in modo da garantire il completo anonimato dei partecipanti.

Inoltre, rispondendo al questionario, si parteciperà in automatico all’estrazione di alcuni premi, del valore di alcune centinaia di euro, rappresentati da buoni di acquisto (“gift cards”) spendibili online o presso le sedi fisiche di alcuni operatori selezionati.

Con alcuni minuti del tuo tempo potrai dare un contributo prezioso alla ricerca volta a migliorare la tutela dei consumatori: “aiutaci ad aiutarti”!

Per partecipare al questionario clicca qui

 

 

* Articolo pubblicato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Umbria denominato: informazione ed assistenza ai consumatori ed agli utenti 2013 – 3° intervento con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *