Tutela dei diritti dei consumatori: ritorna la campagna Antitrust

antitrust-AGCM

Da lunedì 8 dicembre ritorna lo spot realizzato in occasione dell’entrata in vigore della direttiva europea sui diritti dei consumatori (per saperne di più leggi il nostro articolo video difesa e tutela del Consumatore). La nuova normativa coglie molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone, a partire dalla novità più importante per l’acquirente: il diritto di ripensamento nei contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha il diritto, qualora reputi che il bene acquistato non lo soddisfa oppure non ha le caratteristiche richieste, di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna giustificazione al venditore entro un termine più ampio dai precedenti 10 a 14 giorni.

Guardiamo insieme lo spot curato dalla Commissione europea in partenariato con la Direzione Relazioni Esterne dell’Antitrust, dal titolo “5 diritti che devi conoscere”.

Guarda lo spot sulla tutela dei diritti del consumatore

 

* Articolo pubblicato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Umbria denominato: informazione ed assistenza ai consumatori ed agli utenti 2013 – 3° intervento con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *