Si rinnova ad Orvieto lo Sportello del Consumatore

orvieto

Con l’impegno dell’Unione Nazionale Consumatori si rinnova ad Orvieto lo sportello del Consumatore sito in Via Roma 3.

L’Unione Nazionale Consumatori rappresenta la prima associazione di consumatori in Italia, fondata nel 1955 ad opera di Vincenzo Dona, considerato il padre del consumerismo italiano.

Oggi l’Unione Nazionale Consumatori è una realtà radicata su tutto il territorio italiano, indipendente da partiti politici e sindacati e ha come finalità esclusiva la tutela e la rappresentanza dei consumatori, perseguite attraverso l’attività di assistenza, informazione, educazione e orientamento rivolta ai cittadini attraverso i suoi sportelli.

Lo Sportello del Consumatore fornisce una prima assistenza legale gratuita in tutte le materie consumeristiche e facilita l’accesso a meccanismi di conciliazione con molte grandi aziende, con le quali l’associazione ha stipulato precisi protocolli già in vigore.

Nello specifico lo Sportello gestito dall’U.N.C. si occupa di contratti dei consumatori, servizi pubblici (rifiuti e servizio idrico), truffe contrattuali, danno da vacanza rovinata e ritardi aerei, servizi bancari e assicurativi e molto altro ancora.

La sede di Orvieto, Via Roma 3, sarà aperta, a partire dal 14 dicembre, tutti i lunedì e giovedi dalle 15 alle 18, con la presenza di un legale, responsabile UNC Orvieto, nella giornata del lunedì : Avv. Leonardo di Russo.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *