MY WAY E 4 YOU

money-case-163495_640

I giudici continuano ad emettere sentenze a favore dei risparmiatori che hanno sottoscritto i contratti My Way e 4 You per l’assoluta inadeguatezza delle informazioni sulla composizione del fondo d’investimento e per l’oscurità della clausola di recesso che, se esercitata dal cliente, si concretizza in una clausola penale di importo manifestamente eccessivo.

Come si ricorderà, oltre dieci anni fa questi contratti furono ingannevolmente proposti ai risparmiatori come piani di accumulo a fini previdenziali da Banca 121 (poi Monte dei Paschi di Siena), trattandosi in realtà di mutui finalizzati all’acquisto di fondi di investimento della stessa banca.

La conseguenza giuridica è che detti contratti possono essere impugnati e quindi tutti coloro che li abbiano sottoscritti possono agire giudizialmente per chiedere il rimborso delle rate pagate e gli interessi. Invitiamo, pertanto, gli interessati ad inviarci una segnalazione all’indirizzo di posta elettronica unionenazionaleconsumatori@consumatoriumbria.it , indicando nell’oggetto MPS: MY WAY/4 YOU.

 

Comments 2


  1. gustavo

    gradirei informazioni sulla procedura per uscire dal piano my way, e sulla possibilità di recuperare il capitale. grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *