Evento di informazione sul FOOD a marchio UNC Umbria, Ideeprogetti e ALI: Come si evolverà.

index

L’UNC Umbria è lieta di riportare una sintesi delle principali caratteristiche/motivazioni condivise, trasmesse dal Presidente di U.N.C. – Unione Nazionale Consumatori – Comitato Regione Umbria, Damiano Marinelli, all’avvio della Tavola Rotonda: “LA SALUTE SI COSTRUISCE A TAVOLA. QUALE RAPPORTO TRA STATO DI SALUTE E QUALITÀ DELL’ALIMENTAZIONE?”; evento di informazione sul FOOD, organizzato da U.N.C. Umbria insieme ad Ideeprogetti, con il patrocinio di A.L.I. – Associazione Legali Italiani, che si è tenuto a Perugia, l’8 Aprile 2016, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Sala della Partecipazione della Regione Umbria:

“Questa nostra Tavola Rotonda nasce da un’osservazione specifica sul Tema FOOD, avviatasi nel ’15 a partire da un’ esperienza di vita reale vissuta.

Abbiamo sensibilizzato/veicolato il tema della giornata in oltre 1.000 contatti, trasferendo i nostri obiettivi di breve e medio termine sul tema ad Aziende ed Associazioni Partner; li abbiamo comunicati attraverso media diversi, posizionando i profili di tutti gli organizzatori e testimonial dell’evento per massima trasparenza ed informazione; ciò al fine di andare oltre al singolo momento e creare un progetto condiviso più ampio, per cui rimaniamo a disposizione già da fine evento per svilupparlo.

Il Marchio Ideeprogetti, nella figura della sua Presidente, Lisa Proietti, ideatrice del Progetto da cui trae origine questo evento, ha costruito l’impianto, sia proprio di questa fase che di quella in prossimo sviluppo; quest’ultima prevede un piano formativo ed un originale strumento ludico-educativo sul tema oggetto dell’Evento, per in-formare i diversi target di riferimento attraverso strumenti coerenti ed appropriati alle loro caratteristiche.

Un tema del genere, di fatto, investe la totalità dei profili (giovani, adulti, singolo, famiglia) in tutti gli aspetti della vita quotidiana, richiede pertanto il coinvolgimento di differenti voci, multidisciplinari; da qui, la scelta dei profili dei tre esperti relatori, che hanno partecipato con grande sensibilità insieme a noi organizzatori.

Qual è, quindi, il fine principale di questo Evento? Il nostro fine è quello, insieme, di far riflettere su un corretto stile di vita ed aiutare a meglio decifrare le informazioni che ci vengono fornite ogni giorno, oltre che creare un canale di scambio in-formativo sul tema, di fiducia, estendibile ed aggiornabile anche post”.

 

 

Rinnovo del Programma tecnico-scientifico degli interventi che si sono divulgati:

Gabriele PROIETTI – Chimico, già docente di Analisi Chimica Tossicologica della Facoltà di Farmacia e di Tecnologie di Monitoraggio Ambientale del C. di L. in Chimica Ambientale, presso l’Università degli Studi di Perugia.

Michele CARLOMAGNO – Qualifica di Auditor / Lead Auditor di sistemi di gestione per la qualità, certificato KHC, qualifica di Food Safety Auditor ISO 22000, certificato KHC.

Agostino MACRI’ – Esperto internazionale di Alimentazione e curatore del blog www.sicurezzalimentare.it, Professore di Ispezione degli Alimenti presso l’Università Campus Biomedico di Roma.

 

 

Si ringrazia:

Daniela CASTELLI di Artigiani del Vetro, per la creazione realizzata appositamente per l’Evento; i Professionisti e le Aziende, sia pubbliche che private, che hanno partecipato alla giornata in esame, in particolare: Il Prof. Giovanni Burini e il Prof. Sergio Santini dell’Ateneo di Perugia, Emanuele Costantini di Babele Soc. Coop., Grazia Calamandrei dello Studio Prat, Francesca Cimino di Promovideo, il Marchio Crabion srl e la testata giornalistica Corriere dell’Umbria.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *