Mondo risparmio & finanza

Risparmi traditi, buon risparmio, poste, conoscenza ed informazione finanziaria, truffe, “fallimenti”, anatocismo, usura, “ho perso tutto!”…

I rapporti con gli istituti di credito e gli istituti finanziari sono spesso fonte di conflittualità perché non sempre sono improntati alla necessaria correttezza e trasparenza, a volte anche per colpa degli utenti, non sempre adeguatamente informati sui diritti che la legge riconosce loro.

Al fine di attenuare le tensioni originate da questo stato di cose, il settore del credito è stato recentemente oggetto di numerosi interventi di liberalizzazione, volti ad incentivare la trasparenza del servizio e la concorrenza tra gli operatori.

La nostra Associazione ha creato un Team di esperti per questo tipo di problematiche, grazie anche al centro ricerca L.E. Lab (www.lelab.it) che può permettere di accompagnarti nelle migliori scelte per la tua tutela. Inoltre organizziamo convegni e seminari volti ad una migliore conoscenza della materia del risparmio e della finanza.

 

Chiedici un parere, siamo pronti ad ascoltarti per darti voce.

 

Opuscoli Unione Nazionale Consumatori & interessanti

GUIDA credito al CONSUMO

Casa senza preoccupazioni

Agenda del condominio

Agenda della Spesa