Unione Nazionale Consumatori Umbria | Be Competent Go Digital
19997
post-template-default,single,single-post,postid-19997,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Be Competent Go Digital

Be Competent Go Digital

Il progetto “Be Competent Go Digital”, finanziato dal programma Erasmus+ KA210-ADU Small Scale Partnership in Adult Education, in collaborazione con GED e EYUPSULTAN HEM, si svolgerà dal 28.02.2022 al 27.05.2023. Il progetto mira a contribuire alla fornitura di competenze digitali per gli adulti senza conoscenze preliminari sul consumo digitale, intese come “le competenze di cui i consumatori hanno bisogno per operare in modo attivo, sicuro e assertivo nel mercato digitale”.

Gli obiettivi del progetto sono i seguenti.

Il primo obiettivo del progetto è quello di creare materiali di formazione per adulti in modo che il gruppo target sia in grado di acquistare o vendere prodotti o servizi online in modo sicuro, di raggiungere servizi online che facilitino la loro vita, di cercare, filtrare e valutare le informazioni su beni e servizi online e di seguire un consumo responsabile e sostenibile.

Il gruppo target sarà inoltre in grado di identificare e verificare fonti affidabili e non affidabili su annunci pubblicitari e comunicazioni commerciali, di gestire la propria identità digitale online, compresa la privacy e la protezione dei propri dati, di partecipare a piattaforme di economia collaborativa e di condividere informazioni con altri consumatori nel mercato digitale, nonché di comprendere e saper utilizzare i diritti d’autore, le licenze e i contratti su prodotti o servizi digitali.

Il secondo obiettivo del progetto è quello di formare gli adulti, faccia a faccia e online, sul consumo digitale. A tal fine, il progetto contribuirà a creare una semplice piattaforma di apprendimento online per raggiungere gli adulti.

Un altro obiettivo del progetto è consentire alle organizzazioni di formazione per adulti di fornire corsi sul tema del progetto; a tal fine, il progetto le aiuterà attraverso i contenuti formativi e la piattaforma.

 

Ecco le news!

English

English (1)

English (2)